Windows-8_1_1_0

Non è stato ancora rilasciato ufficialmente che già si parla di aggiornamenti successivi a Windows 8.1: gli update successivi all’aggiornamento atteso per il 17 ottobre potrebbero essere più corposi e soprattutto più frequenti. Microsoft avrebbe deciso di utilizzare lo stesso sistema di aggiornamento intrapreso con Windows Phone 8, gli update GDRGeneral Distribution Release. Il primo update di questo tipo sarebbe denominato “Spring 2014 GDR” e in programma proprio durante la prossima primavera.

Questo aggiornamento coinciderebbe anche con l’arrivo di altri due prodotti Microsoft: Windows Phone 8.1 dovrebbe essere rilasciato proprio in quel periodo con alcune funzioni in comune con Windows 8.1. L’aggiornamento “Spring 2014 GDR” dovrebbe inoltre aprire le porte anche al nuovo Surface Mini di cui vi abbiamo parlato oggi, senza il quale non funzionerebbe a dovere.
Con Windows 8.1 sarà introdotta anche una nuova funzione per l’app della fotocamera, denominata Photo Loop“, che però necessita di un hardware compatibile per funzionare e che vedremo già su Surface 2 e altri device in arrivo entro Natale. Nello specifico si tratta di un’applicazione che sarà in grado di scattare automaticamente una sequenza di foto in modo da poter scegliere la quella migliore attraverso un’interfaccia simile a quella già vista in BB10 OS.

Questa e le altre feature di Windows 8.1 arriveranno con un aggiornamento gratuito il 17 ottobre – ma che potete già installare con le nostre guide. Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows Phone e quella per Windows 8, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

 

Aggiornamento | TheVerge e ZDNet hanno rivelato che alcune fonti vicine ai dirigenti Microsoft avrebbero lasciato intendere che l’update atteso in primavera che investirà l’intera piattaforma, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1, potrebbe unificare di fatto gli Store delle applicazioni o prepararne quanto meno la strada. Questa non è propriamente una novità, questa possibilità circolava infatti da tempo e ve ne parlammo anche ad inizio luglio, ma ora ci sarebbe una conferma ufficiale, almeno all’interno delle mura di Redmond. Questa notizia lascia spazio a molte speculazioni su la condivisione di applicazioni fra le due piattaforme in molteplici modi, ma la realtà probabilmente è che si giungerà a uno Store simile a quello di Apple, tra tablet e smartphone.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet
Fonte | TheVerge