05775216-photo-samsung-ativ-s (Custom)

Dopo l’Interop-Unlock, la prima custom ROM, la mod per avere la Start screen a tre colonne, molte sono le app Home-Brew che stanno arrivando sul Samsung Ativ S per colmare alcune funzioni mancanti in Windows Phone 8. Una di queste è senz’altro il file manager, un’app che mostri il contenuto delle cartelle presenti nelle memorie di massa e che permetta di copiare, incollare, rinominare, cancellare i file in esse presenti. Dal lavoro della community di XDA arriva quindi il primo file explorer per questo terminale. L’app è ancora in fase alpha e funziona solo sui Samsung con Windows Phone 8 sbloccati con Interop-Unlock.

In questa versione 0.0.5 è possibile:

  • Copiare, incollare, visualizzare, aprire e cancellare file dalla memoria interna (solo quella visibile al collegamento col PC) alla microSD e viceversa.
  • Impostare la cartella di root.

Lo sviluppatore ha già annunciato che c’è ancora molto da aggiungere, l’interfaccia deve essere ridisegnata e migliorata ed è necessario integrare la lettura e la scrittura dei file di sistema. Una delle novità sarà un editor di registro con un’interfaccia grafica intuitiva e alla portata di tutti. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | XDA

Download | File Explorer