Dal nostro sviluppatore di fiducia Fela Ameghino, un’altra piccola chicca per Windows Phone 8: Lenses. Tramite questa app, possiamo accedere, tramite una sorciatoia, a tutta la collezione di filtri della fotocamera senza dover entrare all’interno della stessa. Lenses si rivela molto utile quando vogliamo cogliere al volo un frangente senza dover fare ulteriori passaggi nell’hub fotografico rischiando di perdere l’attimo buono per lo scatto. Di seguito il nostro Vine che ne mostra il funzionamento.


Per utilizzare Lenses basta aprire l’applicazione la prima volta e pinnare la tile sulla Start screen. Da quel momento in poi basta infatti un semplice tap sulla tile di Lenses per richiamare immediatamente la lista dei filtri disponibili e scegliere quello che fa al caso nostro in quel determinato momento. Lenses è disponibile gratuitamente sullo Store di Windows Phone 8. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Utile vero? Non dimenticate di scaricare l’app per Windows Phone e quella per Windows 8, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Lenses