Come sapete l’aggiornamento Windows Phone Update 3 è in corso di rilascio per tutti i device, in ultimo con Lumia Black. Con sé, oltre a tutte le nuove funzionalità che già conosciamo da tempo, porta alcune feature minori e correzioni di bug che ai più non sono ancora note.

Nuove icone di stato

Update 3 porta alcune novità nella barra delle icone di stato, alcune aggiunte, e una disposizione diversa di alcune di esse che dovrebbe cambiare nuovamente con Windows Phone 8.1. Ci sono stanzialmente tre novità: due freccette che indicano il trasferimento dei dati sull’icona della rete dati e su quella Wi-Fi, ma di cui la visualizzazione dipende dall’operatore. La terza icona rappresenta la nuova funzione Modalità Guida, che apparirà non appena è stata attivata. Un chiarimento merita l’icona della campanella che in alcuni screenshot leaked di GDR3 poteva richiamare ad alcuni la tanto vociferata divisione dei volumi, ma che invece rappresenta da sempre la contemporanea disattivazione di suoneria e vibrazione.

Notifiche Store

Con Update 3 il noto problema del blocco della ricezione delle notifiche degli aggiornamenti dello Store di Windows Phone sembra essersi risolto definitivamente con un fix da parte di Microsoft. Qualora accadesse nuovamente vi ricordiamo che è disponibile la nostra guida per riabilitarle.

Se riscontrate delle altre novità o fate qualche scoperta su fix di bug o piccoli cambiamenti nel sistema operativo, non esistate e segnalarceli nei commenti qui in basso.

Articolo di Windows Blog Italia