lenovo-thinkpad-tablet-8-quickshot-cover-9

Aggiornamento | ThinkPad 8 è stato ufficializzato stanotte durante la fiera di Las Vegas. Il mini-tablet è composto interamente in alluminio e integra un display IPS da 1920 x 1080 p, una prima sui tablet 8″ con Windows 8.1. È dotato inoltre di una speciale cover magnetica che funge da sostegno nella modalità “tenda”. La cover, inoltre, ha una doppia funzionalità: quando la chiudiamo sul display lo blocca evitandoci di farlo manualmente. Vicino alla fotocamera posteriore è inoltre possibile ripiegare solamente l’angolo che copre l’obiettivo in modo da poter utilizzare la fotocamera anche quando la cover copre il retro del device.

ThinkPad 8 purtroppo non è dotato di un digitalizzatore attivo come lo è Miix 2, ma ha specifiche di fascia alta, come quelle riportate più in basso, e una memoria interna fino a 128 GB. Il prezzo dovrebbe partire da 399 $ ed essere commercializzato in USA a partire da fine gennaio. Di seguito vi lasciamo con un confronto con iPad Mini Retina, l’autentico rivale del nuovo ThinkPad 8.

Sono appena trapelate le immagini del mini-tablet Lenovo destinato alla clientela business, ThinkPad 8 di cui vi avevamo già parlato ad inizio dicembre in questo articolo.

Dopo Miix 2, in vendita in Italia da pochissimi giorni, al CES 2014 in programma questi gorni, dovrebbe essere presentato questo nuovo modello da 8″ con caratteristiche molto simili ma con finiture di fascia alta: si tratta di un mini-tablet con Windows 8.1 e processore Atom Bay-Trail, con connettività 3G, uscita HDMI e doppia fotocamera.

Come su Miix 2 dovrebbe inoltre essere presente un pennino opzionale e una cover speciale richiudibile a libretto.

Altri dettagli di ThinkPad 8 saranno svelati nelle prossime ore durante il CES 2014, seguiteci per avere tutte le ultime notizie sui nuovi prodotti Microsoft dall’evento di Las Vegas. Che ne dite?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Eeevolution