razer-christine-gallery-03

Oltre ai tanti tablet e PC presentati durante il CES in corso in questi giorni a Las Vegas, Razer, il noto produttore di PC e accessori pensati principalmente per il gaming, ha presentato un’interessante conept che potrebbe rivoluzionare questo settore. Stiamo parlando di Project Christine: il primo gaming PC completamente modulare!

Attualmente uno dei problemi più grandi per i possessori di questo tipo di PC è infatti rappresentato dagli upgrade dei vari componenti. A volte capita infatti che certi pezzi siano difficilmente aggiornabili perché magari l’alloggiamento sulla scheda madre non è più compatibile (sui processori succede abbastanza frequentemente). Un altro problema è che, attualmente, chi ha basse conoscenze informatiche può essere in difficoltà nella scelta di quali pezzi acquistare per assemblare e successivamente aggiornare un PC di questo tipo.

Razor ha quindi pensato a come risolvere tutti questi problemi e così è nato Project Christine. Project Christine è infatti studiato per permettere a tutti di personalizzare e aggiornare i componenti del proprio PC grazie all’architettura modulare. Questo significa che processore, scheda video, hard disk e tutti gli altri componenti avranno la stessa forma e possono essere installati con un semplice inserimento all’interno della struttura di supporto. Se poi aggiungiamo un design che sembra provenire direttamente dal futuro, potete ben capire come tutto diventi molto interessante. Di seguito trovate un breve trailer che mostra, da più angolazioni, Project Christine e il link diretto alla pagina di presentazione sul sito di Razer.

http://www.youtube.com/watch?v=G0K41ZWd-vo]

http://www.youtube.com/watch?v=BSxyJkSU3x4]

Articolo di Windows Blog Italia

Link | Razer

[sam_ad id=”11″ codes=”true”]