Internet Explorer per Windows Phone non ha, purtroppo, una funzione basilare come il pulsante Avanti, togliendo quindi la possibilità di tornare nella pagina appena abbandonata. È possibile tuttavia utilizzare il tasto fisico Indietro per tornare alla pagina precedente, ma nessun pulsante permette l’operazione inversa.

Per fortuna è possibile aggirare il problema affidandosi ad un trucchetto che fa uso dei preferiti di Internet Explorer: i passi da seguire sono semplici e la guida è valida anche per i Windows Phone 7.

  • Aprite Internet Explorer e tappate su aggiungi a preferiti nella tendina.

wp_ss_20140128_0001

  • Nel campo Nome scrivete un nome qualsiasi, noi abbiamo utilizzato una emoticon, come potete vedere nello screenshot.
  • Nel campo Indirizzo web copiate questo codice (è importante copiarlo correttamente): javascript:self.history.forward() e confermate.

Quando sarà necessario, da questo momento in poi, per utilizzare la funzione Avanti basterà aprire i preferiti e scegliere il preferito che avete appena creato come potete vedere nello screenshot qui in basso. Semplice ed efficace vero?

Per guide ed altre chicche di questo genere continuate a seguirci anche tramite i social network (FacebookTwitterInstagramYouTubeGoogle+) e la nostra app per Windows Phone e ricordatevi che potete chiedere supporto sul nostro Forum dedicato.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | monwindowsphone