Dopo l’arrivo di tantissime importanti applicazioni sullo Store di Windows Phone, come Instagram e Vine, l’interesse delle grandi software house verso la nostra amata piattaforma mobile continua a crescere. Dopo aver ottenuto milioni di download con le app per Android e iOS, sbarca finalmente sul Windows Phone Store l’app Calcio in Diretta, sviluppata da SportyTrader.

wp_ss_20131220_0012

Gratuita, veloce e facile da usare, è l’app che aspettavano tutti gli appassionati di calcio; sostanzialmente è suddivisa in cinque schermate principali, tra cui: Risultati (che permette di scoprire rapidamente i risultati delle partite), Diretta (che mostra i tabellini delle partite di calcio in tempo reale), Pronostici (che raccoglie le previsioni degli esperti di SportyTrader), Classifiche (dove, come si può immaginare, le varie squadre sono ordinate in base alla loro posizione nei vari tornei) e Preferite (dove saranno mostrati i risultati e le informazioni sulle squadre che avete scelto).

Ma non finisce qui, perché oltre alle funzioni sopra elencate Calcio in Diretta permette anche di:

  • Ricevere una notifica push in caso di cambiamento del risultato di una partita o di particolari eventi salienti, come espulsioni, nome dei marcatori, ecc.
  • Leggere un breve riassunto, che sarà disponibile a fine partita.
  • Consulatre le classifiche di Serie A e B, e di tutti i più importanti tornei del mondo.
  • Sfogliare la cronistoria e le statistiche dei precedenti incontri delle squadre.
  • Leggere i pronostici sulle prossime partite in programma.
  • Consultare tutti i calendari degli incontri.
  • Aggiungere ai preferiti le squadre per riceverne notifiche push personalizzate.

Calcio in Diretta, attualmente alla sua seconda versione, è già completissima (grazie anche all’esperienza passata sulle altre piattaforme) e si presenta con un’interfaccia pulita e molto semplice da utilizzare, anche se ci farebbe piacere se fosse leggermente adeguata meglio allo stile di Windows Phone e se sfruttasse le live tile, magari permettendo di aggiungere a Start la propria squadra del cuore, e la schermata di blocco.

Come abbiamo già detto, Calcio in Diretta è disponibile gratuitamente sia per Windows Phone 8 che per Windows Phone 7, e potete scaricarla dal link in fondo all’articolo: non dimenticate di farci sapere se vi piace e per che squadra tifate!

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Calcio in Diretta