swype_keyboard_WP8.1

Aggiornamento | È appena trapelato un video che mostrerebbe il funzionamento della funzione Swype sulla tastiera in arrivo con Windows Phone 8.1. Tramite lo swype sembrerebbe possibile richiamare anche le emoticon associate alle parole, come “felice”.

Dopo le nuove informazioni su Cortana e le prime immagini definitive del centro notifiche di Windows Phone 8.1, Tom Warren di TheVerge ha rivelato – per modo di dire – che sarebbe in arrivo anche una nuova funzione Swype per la tastiera, che permette di selezionare i caratteri attraverso lo scivolamento del dito sul display del device, senza staccare quest’ultimo e formando una linea continua di caratteri.

Combinato agli ottimi suggerimenti della tastiera di Windows Phone, renderebbe la scrittura già veloce ancora più immediata. Per ora, come potete vedere, c’è solo la conferma di Tom Warren che il 18 gennaio ci aveva già lasciato intendere qualcosa.

Ieri, in occasione della pubblicazione delle immagini di Action Center, nei commenti al suo articolo ha chiaramente confermato ad un utente che è in arrivo su Windows Phone 8.1 anche questa nuova funzione.

Articolo di Windows Blog Italia