Aggiornamento | Sono trapelate altre immagini di nuovi tablet convertibili in arrivo da Lenovo, praticamente l’intera nuova gamma con Windows 8.1 in uscita nei prossimi mesi. Oltre al già citato Miix 3, dovrebbero essere lanciati due nuovi tablet da scrivania simili al Sony Vaio Tap.

 

Lenovo Folder Pad

nEO_IMG_folderpad

Dovrebbe essere caratterizzato un display da 10″ e un sostegno posteriore ispirato a Surface, ma posto verticalmente sull’angolo posteriore, come le classiche cornici da tavolo. Al tablet sarà abbinata un tastiera Bluetooth.

 

Lenovo Beta

Stesso principio, ma con dimensioni decisamente maggiori, dovrebbe caratterizzare questa soluzione All-in-one da 21″, con un sostegno posteriore richiudibile grazie a una cerniera incastonata nella scocca del tablet.

Dopo le recenti informazioni trapelate sul Surface 4G e l’intera gamma di prodotti per il 2014 di Dell, e sui nuovi modelli HP X360 e HP ElitePad 1000 appena presentati a Barcellona, arrivano da un sito di design nuove indiscrezioni sui prossimi tablet PC convertibili con a bordo Windows 8.1, anche da parte di Lenovo, Asus e Acer.

Si tratta in sostanza di alcuni restyle e di modelli che vanno ad aggiungersi a gamme già esistenti a pochi mesi dal loro debutto, con piccole variazioni nel design e nell’hardware interno, segno che i produttori sono molto interessati al progetto Windows 8.1.

 

Lenovo Miix 3

Ebbene sì, a due mesi esatti dalla presentazione di Miix 2 10 e Miix 2 11, trapelano le prime immagini di Miix 3. Si tratta di un tablet PC convertibile che riprende e migliora gli stessi principi del modello precedente, ma a differenza di quest’ultimo l’aggancio è magnetico e non a incastro su entrambi i lati, con il risultato di avere tablet e tastiera allineati – ottenendo così un design e linee più pulite. Con il nuovo modello dovrebbero arrivare inoltre altri colori, come il classico arancione della serie Yoga. Le specifiche no dovrebbero discostarsi troppo dal modello precedente.

 

Asus TD200 e TD100

Al pari del Lenovo Miix 2, anche l’Asus TD300, conosciuto anche come Transformer Book Duet, per la sua particolarità di avere a bordo i due OS, Windows 8.1 e Android, è stato presentato appena due mesi fa, al CES2014, ma ancora non è arrivato sul mercato italiano e non si sa neppure se mai arriverà, per diverbi con Google. Nonostante ciò sembrerebbe che Asus abbia già in serbo le varianti più piccole del tablet convertibile dual-OS, da 11,6″, probabilmente denominato TD200, e da 10″, TD100. Rimangono ignote le caratteristiche tecniche e informazioni su prezzi ed un eventuale lancio.

 

Acer Switch 10

Anche Acer Aspire Switch 10 è il chiaro erede dal modello precedente Acer W510, che abbiamo recensito in questo articolo. Anche in questo caso il nuovo modello ricalca lo stesso form-factor del predecessore. La scocca dovrebbe essere in alluminio e il design è stato allegerito e maggiormente curato rispetto a quello precedente, soprattutto nella cerniera che unisce il tablet PC alla tastiera-dock. Come gli altri modelli, permette di utilizzare il tablet in diverse posizioni, come la modalità tenda, girando il display rispetto alla base. Anche in questo caso non ci sono dettagli su specifiche tecniche, prezzi o date di rilascio, ma ci si aspetta un balzo in avanti rispetto al modello introdotto nel 2012, con i nuovi processori Atom di Intel.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | reddot21