WP_20140325_14_25_29_Pro__highresB

Aggiornamento | Per la video recensione completa, decisamente più approfondita di questa, visitate questo altro articolo. Per tutti gli altri post sul tredici-venti, visitate questa pagina.

Presentato a ottobre in quel di Abu Dhabi, ma disponibile in Italia da appena un mese, il Lumia 1320 sta riscuotendo un discreto successo nelle vendite: le dimensioni generose e il prezzo molto competitivo sono proprio i punti di forza del secondo phablet con Windows Phone 8 di Nokia, che risponde alle esigenze di chi vuole un device dallo schermo ampio ma dal costo contenuto.

Ma questa non è la sola caratteristica degna di nota di Lumia 1320: come ogni phablet che si rispetti è anche un campione di autonomia come il fratello maggiore Lumia 1520, di cui trovate tutti i dettagli in questo articolo dedicato, e da cui riprende la medesima batteria da 3400 mAh oltre alle diagonale del display LCD da ben 6″ con risoluzione HD – che sfrutta al massimo la nuova schermata di Start con tre colonne di tile medie. Completano le specifiche tecniche un processore dual-core Snapdragon S4 da 1,7 Ghz, accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile grazie al supporto della microSD. La connettività supporta le reti 4G e la fotocamera è da 5 MP con flash LED.

Lumia 1320 è disponibile nelle colorazioni arancione, giallo, bianco e nero ma con cover intercambiabile, ad un prezzo ufficiale di 349 €, anche se è già disponibile in rete in diversi eShop come da Amazon a circa 290 €. Di seguito trovate il nostro video unboxing e un rapido hands-on del device, in attesa della nostra video recensione approfondita che seguirà nei prossimi giorni.

Articolo di Windows Blog Italia