gameloft

Giocare col proprio smartphone è indubbiamente la mania del momento. Se un tempo si usava il cellulare principalmente per messaggiare, ora lo si usa per giocare. Nei moderni video-games viene introdotta una componente che crea dipendenza e che rende folli le persone. Tra l’altro, con l’incredibile crescita del numero di smartphone sempre più potenti, sempre più giochi sbarcano sugli Store, creando una reazione a catena. Mentre la maggior parte dei telefoni oggi sono equipaggiati da Android, un buon numero monta anche con iOS e Windows. Qualunque sia il sistema, ciò che conta è che i giocatori siano soddisfatti con i loro giochi. Se siete possessori di un Windows Phone, sarete lieti di leggere alcuni dei migliori giochi che possono essere scaricati gratuitamente; ecco qualche suggerimento:

 

Angry Birds Go!

Deriva dalla famosa Angry Birds Saga: la meccanica del gioco non è però la classica, in quanto consiste nel gareggiare con macchinine kart. L’obiettivo del gioco resta sempre quello di sterminare i maialini verdi.

 

Asphalt 8: Airborne

Lo scopo di questo gioco è quello di distruggere le auto degli avversari con l’uso di veicoli specializzati che possono eseguire acrobazie aeree e mosse speciali. Distruggere auto costose non è un problema, in quanto per acquistarle non si dovrà spendere un singolo centesimo.

 

Breeze

Il termine “breeze” indica il vento che soffia su un leggerissimo fiorellino, protagonista del gioco. L’obiettivo è quello di farlo arrivare alla fine del livello evitando i vari ostacoli toccando lo schermo. Il vento spingerà dunque il fiore attraverso vari scenari e molte sfide, fino a raggiungere il traguardo. Ostacoli come gravità e trappole sono parte del gioco: il vostro compito principale è dunque quello di indirizzare e regolare la forza del vento al fine di guadagnare punti e terminare la partita.

 

Cold Space

Cold Space è un gioco dove avrete a che fare con gli alieni. L’obiettivo è quello di provocare il caos e scompiglio nel loro mondo colpendolo con missili e bombe. I comandi sono full-touch.

 

Frozen Free Fall

Questo gioco si è evoluto dalla famosa Candy Crush Saga. L’obiettivo è quello di guadagnare cristalli invece di caramelle. Frozen Free Fall, come potrete immaginare, derivata dall’ultimo cartone animato Disney “Frozen”. La sua popolarità ha spianato la strada alla creazione di giochi dove vengono utilizzati anche i caratteri di Elsa, Anna e Kristoff.

 

Jetpack Joyride

L’unica missione in questo gioco è quella di salvare un importante personaggio chiamato Barry Streakfries. Al fine di tenerlo in vita, il vostro dovere è quello di usare vari tipi di armi e potenziamenti raccolti nel corso del livello per combattere il nemico ed essere in grado di proteggerlo.

 

Bingo

Il bingo nasce da un tradizionale gioco con matrice a cinque colonne. Grazie alla sua popolarità è presto sbarcato come gioco digitale su PC e, da poco, anche su smartphone. Al giorno d’oggi spopolano i siti di bingo e c’è solo l’imbarazzo della scelta in quanto sono quasi tutti di ottimo livello. La meccanica è semplice e vincere è molto gratificante. Un suggerimento utile per giocare a bingo è quello di scegliere una sala da gioco con pochi giocatori: solo così si avranno più possibilità di vittoria.
Come l’industria del gioco continua a proliferare, sempre più giochi sono stati creati per Windows e Windows Phone. Tenere traccia di tutti è impossibile, trovare quello giusto è ancora peggio. Se amate il bingo, sono centinaia i siti tra cui scegliere: qui potete trovare una lista di bingo gratuiti per Windows Phone.