project_my_screen

È finalmente disponibile il software che permette di condividere, tramite il cavetto USB, la schermata di Windows Phone 8.1 su PC. Il programma non necessita di settaggi e si collega automaticamente al vostro device aggiornato a Windows Phone 8.1.

Scaricate il Project My Screen dal link in fondo all’articolo e installatelo. Una volta terminata l’operazione d’installazione, avviatelo e collegate il vostro device al PC. Si aprirà un popup che chiederà se si desidera proiettare la schermata di Windows Phone 8.1 sul proprio PC.

A quel punto confermate per iniziare la proiezione di quello che vedete sul display del vostro device nella finestra di Project My Screen, proprio come nelle demo di presentazione. Ogni operazione e movimento sarà condivisa sullo schermo del vostro PC. Viceversa in modalità finestra potete controllare il vostro device direttamente col mouse. Un esempio pratico di utilizzo di Project My Screen lo trovate in questo articolo.

Se non parte la condivisione e la finestra del programma rimane nera, disinstallate i driver del vostro device dal PC: recatevi in Gestione Dispositivi e alla voce corrispondente al vostro telefono disinstallate i driver. Scollegate e ricollegate il device, il sistema eseguirà un nuovo riconoscimento e partirà anche la proiezione.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Project My Screen