about

Dopo aver tagliato i costi delle licenze e ridotto i requisiti minimi per Windows 8.1, Microsoft compie un ulteriore step in favore dei device low-cost, proponendo delle versioni di Windows sponsorizzate da Bing.

Si tratta semplicemente di un ulteriore personalizzazione di Windows, sui device venduti dai produttori, che integrerà il motore di ricerca Microsoft come predefinito in Internet Explorer, ma che potrà comunque essere cambiato. Come di consueto verrà offerta una licenza di Office o un abbonamento di un anno a Office 365.

“D’ora in avanti, su molti di questi dispositivi a basso costo sarà disponibile una nuova edizione di Windows chiamato Windows 8.1 con Bing. Windows 8.1 con Bing offre la stessa esperienza Windows 8.1 offerta con Windows 8.1 Update e viene fornito Bing come motore di ricerca predefinito in Internet Explorer. Naturalmente, gli utenti saranno in grado di cambiare questa impostazione tramite il menu di Internet Explorer, fornendo loro il controllo sulle impostazioni del motore di ricerca. Questa nuova edizione sarà precaricata sui dispositivi esclusivamente dai nostri partner. Alcuni di questi dispositivi, in particolare i tablet, avranno anche Office o un abbonamento di un anno a Office 365.”

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft