wp_ss_20140607_0004[1]

Come sapete Lumia Cyan porterà in Nokia Camera la nuova funzionalità Living Image – da noi Immagini Animate – una sorta di breve clip in ogni scatto che immortaliamo, rendendo le nostro foto meno statiche. Potete leggere tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato. Tuttavia è emerso che è possible abilitare questa funzionalità fin da ora tramite un veloce work-around.

Nokia Camera Beta, Nokia Storyteller e Windows Phone 8.1 supportano già le Immagini Animate ed è possibile abilitarle prima del rilascio di Lumia Cyan. Ecco i passi da seguire:

  1. Installate l’ultima versione di Nokia Camera Beta che trovate a questo indirizzo.
  2. Assicuratevi di aver impostato Nokia Camera Beta come app fotocamera di default di Windows Phone 8.1 nel menu delle impostazioni.
  3. Aprite Nokia Camera Beta ed entrate nelle impostazioni.
  4. Nella tab Foto selezionate la voce Usa le impostazioni di predefinite e chiudete l’applicazione.

A questo punto, quando andrete a scattare le foto, al momento del salvataggio vedrete comparire la nuova voce Salvataggio Immagini Animate. L’anteprima animata sarà visualizzabile direttamente nel rullino fotografico quando andrete a scorrere le varie foto che avete scattato. All’atto pratico il vostro Lumia PureView scatterà la consueta foto (a bassa e alta risoluzione) e contemporaneamente un breve clip. Questi si tradurranno in quattro file distinti nella cartella Foto del device. È possibile inoltre reperire i file video creati e identificabili dall’estensione .THM che rinominata in .MP4 diventerà un clip a tutti gli effetti. Di seguito un video in cui vi mostriamo l’effetto Living Image.

In quest’altro video invece potete vedere tutte le altre funzioni implementate in questa e nella penultima versione, e disponibili già da ora su Windows Phone 8.1.

Articolo di Windows Blog Italia