Dal 3 luglio per un mese, i fedelissimi di Winner Taco e tutti gli appassionati di gaming possono divertirsi a personalizzare la propria esperienza di gioco sulla console Xbox 360 grazie all’orso mascotte del gelato cult degli anni ‘90

In occasione del tanto atteso ritorno di Winner Taco, Algida ha scelto Microsoft per creare modalità innovative di interazione e coinvolgimento dei consumatori e degli appassionati del famoso gelato. Algida, consapevole delle potenzialità della rete e dell’importanza che ricoprono i nuovi canali di comunicazione, ha scelto la console Xbox 360 per sviluppare una campagna di ingaggio creativa dedicata a Winner Taco, riconoscendo nella console di Microsoft una piattaforma rilevante sia in termini di reach, sia di affinità con i propri consumatori.

Algida consolida così la relazione con coloro che già amano Winner Taco e ha la possibilità di raggiungere nuovi pubblici: utenti molto ricettivi ai messaggi pubblicitari e che prediligono media più innovativi, a dispetto della più tradizionale fruizione della TV. Basti pensare che i gamer a livello mondiale sono circa un miliardo – 110 milioni in Europa – e di questi il 50% gioca con i video games almeno un’ora al giorno.

winner-taco

Dal 3 luglio e per un mese, lo storico orso testimonial di Winner Taco sarà protagonista dell’esperienza Xbox 360, addolcendola con l’inconfondibile e croccante cialda, il gustoso caramello, la golosa granella e il delizioso cioccolato. Trasformare il proprio avatar nell’amato personaggio è semplicissimo: con un semplice clic sulle creatività Winner Taco che appariranno sulla dashboard di Xbox 360 gli utenti possono accedere ad un mini-sito dedicato, dove trovare contenuti video divertenti e dove poter scaricare il costume e il tema dello sfondo preferiti.

“Siamo molto contenti di affiancare Algida nel riportare sul mercato Winner Taco, un prodotto che ha riscosso un enorme successo negli anni 90 e a cui molti consumatori sono ancora fortemente affezionati. Nel determinare la scelta di Microsoft come partner di comunicazione ha giocato un ruolo chiave la componente altamente innovativa e ingaggiante della console Xbox 360, idonea ad ospitare creatività ad alto impatto e fortemente interattiva, caratteristiche che consentiranno ad Algida sia di fare breccia sui clienti già affezionati a Winner Taco, sia di raggiungere nuovi pubblici.” ha commentato Christina Lundari, Advertising & Online Lead di Microsoft Italia. “L’attività che ha come protagonista l’orso testimonial di Winner Taco conferma la capacità di Microsoft di raggiungere target specifici e di offrire agli utenti esperienze di interazione coi brand rilevanti e innovative, create ad hoc per essere in perfetta armonia con le piattaforme sulle quali vengono proposte.”