Wifi Image Gallery Logo

Sicuramente vi sarà capitato di voler inviare una o più foto dal vostro Windows Phone all’iPhone o all’Android di un vostro amico, oppure di voler trasferire qualche immagine al computer, senza però avere un cavetto a portata di mano. Grazie a Windows Phone 8, il problema è in parte risolvibile grazie alla possibilità di scambiare file via Bluetooth con Android e Windows (anche se alcuni Android danno problemi e alcuni PC Windows non hanno tale antenna); e poi comunque il problema rimane se si vuole condividere un’immagine con un iPhone o un iPad, che non possono trasferire file via Bluetooth.

Una soluzione potrebbe essere quella di inviare le immagini via eMail: questa soluzione però è indubbiamente molto più lenta e limitata nei MB che si possono condividere.

In tutti questi casi, ci viene incontro Wifi Image Gallery, una nuova app Made In Italy che vi permetterà di condividere rapidamente tutte le vostre cartelle di immagini tramite una semplice connessione Wi-Fi (non è necessaria una connessione a internet), con qualunque device dotato di browser web.

Il suo utilizzo è davvero semplicissimo:

  1. Collegate i due device tra i quali volete condividere le foto alla stessa rete Wi-Fi.
  2. Aprite Wifi Image Gallery su Windows Phone.
  3. Sull’altro device (PC Windows, Mac, iPhone, iPad, Android, Windows Phone), aprite il browser web e navigate all’indirizzo che compare in Wifi Image Gallery.
  4. In pochissimi istanti avrete accesso a tutte le cartelle con immagini del vostro Windows Phone: potrete aprirle a massima risoluzione e salvarle, proprio come se stesse visualizzando una galleria fotografica di un sito web.

Inoltre Wifi Image Gallery consente anche di scambiare immagini con altri utenti che hanno la stessa app installata, con un’interfaccia appositamente studiata e ottimizzata, che quindi non necessita l’utilizzo del browser, oppure con la versione per Windows 8, dato che Wifi Image Gallery è un’app universale e, se l’acquisterete per Windows Phone, potrete scaricarla gratuitamente anche su Windows 8.

Wifi Image Gallery costa 1,49 €, ma la si può  provare gratuitamente con due sole limitazioni: è possibile condividere massimo 15 immagini per ogni cartella e non permette di salvarle se si naviga dall’app. Trovate il link per il download in fondo all’articolo, fateci sapere che ne pensate.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Wifi Image Gallery