19

Tra circa 24 ore Microsoft svelerà il tanto atteso progetto Threshold, che riguarderà l’intera piattaforma a partire dalla prossima versione di Windows (9). Tra le novità introdotte potrebbe esserci un sistema di feedback in tempo reale.

Una volta aderito al programma Windows Insider Preview, un sistema simile a quello messo in atto a partire da Windows Phone 8.1 e che permetterà di scaricare la versione di anteprima di Windows 9, si avrà accesso anche a un sistema di monitoraggio online che permetterà a Microsoft di avere un feedback in tempo reale su eventuali problemi e malfunzionamenti di Windows. Al momento non sappiamo se questa feature sarà parte integrante anche della release finale attesa la prossima primavera, ma dovrebbe trovarsi sottoforma di app nella Technical Preview. Microsoft ha anche in programma di modificare l’attuale sistema di release di Windows, introducendo aggiornamenti costanti a cadenza mensile.

L’appuntamento con la prossima versione di Windows è domani sera alle 19.00 (ore italiane), in un evento privato a San Francisco. Non appena trapeleranno tutte le novità le riporteremo in un articolo dedicato. Stay Tuned!

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet