windows-9

Non è la prima volta che i rumor parlano della possibilità che Windows 9 venga distribuito gratuitamente per tutti gli utenti con Windows 8, al fine di garantire una massiccia migrazione all’ultimo sistema operativo Microsoft, ma questa volta pare che a confermarlo sia proprio una voce interna all’azienda, Andreas Diantoro, presidente di Microsoft Indonesia.

Già con Windows 8 la politica di Microsoft fu molto orientata a favorire gli upgrade, grazie ad un prezzo lancio molto aggressivo, ma lo scarso appeal del nuovo prodotto sui consumatori frenò la diffusione rispetto alle aspettative. Questa volta Microsoft pare ancor più agguerrita, nel caso in cui fosse confermato l’upgrade gratuito a Windows 9; il che, unitamente ad un impatto sul pubblico sicuramente (ci auguriamo) migliore, potrebbe dar vita ad un lancio grandioso. Non c’è dubbio che si stiano esplorando nuovi modelli di business, trovando guadagno da altri software (Office in primis), nonché da app e servizi.

Vedremo se tali indiscrezioni saranno confermate il giorno 30 settembre; nel frattempo potete riguardare tutte le novità già note di Windows 9 nel nostro articolo dedicato.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Neowin