picchina

In seguito alla segnalazione di alcune testate, abbiamo eseguito alcuni test per riuscire ad installare Lumia Camera 5.0 su Windows Phone non ancora aggiornati a Denim. Purtroppo il seguente metodo funziona solo per alcuni modelli, per la precisione:

  • Lumia 830
  • Lumia 930
  • Lumia 1520

L’installazione è semplice, senza rischi ed alla portata di tutti ma, visto che si tratta di un’applicazione fatta per funzionare con Denim, presenta svariati problemi. Potete seguire il video tutorial oppure i quattro semplici step riportati successivamente.

  1. Scaricare l’applicazione visitando
  2. Aprire l’app Lumia Camera appena installata, verrà visualizzato il seguente messaggio di errore:
  3. Invece di premere ok, premere due volte il tasto Indietro del Lumia, fino a far chiudere l’applicazione Lumia Camera.
  4. Aprire nuovamente Lumia Camera.

L’applicazione finalmente si aprirà senza messaggi di errore, anche se purtroppo non include le due feature più attese: Video in 4K e Rich Capture. Provando infatti a tenere premuto il tasto a schermo per scattare le foto, potremo notare partire un timer, ma il video prodotto è di 0 KB, quindi totalmente vuoto. Per quanto riguarda il Rich Capture, invece, manca qualsiasi riferimento ad esso, sia nei menu che nelle impostazioni, non consentendoci quindi di provarlo.

Fortunatamente, almeno una delle novità è presente: il migliorato tempo di avvio dell’applicazione, notevolmente più breve rispetto a quello di Lumia Camera Classic – in questo modo le possibilità di fotografare l’UFO di passaggio, prima che se ne scappi, aumenteranno.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WMPU