Oggi vi proponiamo un’altra anteprima esclusiva: dopo avervi mostrato gli screen di Work Assistant, quello che sembra essere il nuovo Hub Office in versione beta, questa volta vi mostriamo la beta privata di Traduttore per Windows Phone, ancora una volta pubblicata dall’account “Internal Beta Account” di Microsoft nel Windows Phone Store.

a

L’app ha subito un profondo restyling: infatti, al posto dell’interfaccia pivot, in home troviamo una schermata statica con tutti i pulsanti necessari. Nell’area centrale dell’app è possibile consultare le ultime traduzioni effettuate, con un layout che richiama molto quello dell’app Messaggi. Novità funzionale è quella di poter organizzare in modo più profondo ogni traduzione, con la possibilità di aggiungere le traduzioni ad una lista di preferiti.

La schermata per la scelta della lingua è stata unificata (non è più separata per ogni tipo di traduzione) e permette velocemente di scegliere la modalità di traduzione desiderata e di scaricare il dizionario offline, se disponibile.

Le varie modalità non hanno ricevuto, comunque, novità funzionali, ma solo grafiche, sia per quanto riguarda il riconoscimento vocale, sia per quanto riguarda la traduzione via fotocamera.

L’app perde, invece, sia il tutorial, a favore di un’interfaccia molto intuitiva, sia la possibilità di aggiungere separatamente al menu Start le funzioni. Inoltre non sembra essere possibile condividere o copiare negli appunti il testo tradotto.

Fateci sapere cosa ne pensate e non esitate a commentare! Vi ricordiamo di scaricare l’app del blog per Windows Phone e per Windows, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Link | Translator