Windows 10 porterà con sé una serie di migliorie anche nelle gesture per il touchscreen ed il touchpad di tablet e portatili ma anche nuove scorciatoie per la tastiera: eccole riassunte nelle seguenti slide.

Touchscreen

touchscreen_windows10

Le gesture per schermi touch sono quattro, una per ogni lato del display: dall’alto per aprire la barra delle applicazioni, dal basso per accede alla Taskbar, da sinistra per richiamare la schermata del Multitasking e da destra per aprire l’Action Center.

Touchpad

Il Precision Touchpad sviluppato da Microsoft godrà di nuove gesture per i portatili da esso equipaggiati: su tutte, la possibilità di attivare Cortana con la pressione contemporanea di tre dita, ma anche l’Action Center con quattro dita o la selezione delle app in Multitasking con tre dita.

Tastiera

Ci sono una serie di nuove scorciatoie da tastiera dedicate alle nuove funzionalità di Windows 10 (colonna sinistra), come quelle relative a Cortana. Sono naturalmente presenti anche quelle tradizionali di Windows (colonna destra).

Microsoft Edge

Qui in alto invece potete trovare tutte le scorciatoie da tastiera disponibili quando vi trovate all’interno del browser Microsoft Edge.

Articolo di Windows Blog Italia