Trasformatore Surface Pro 3

Un paio di mesi fa si è guastato il cavo di alimentazione bipolare che dalla presa elettrica trasferisce la corrente al trasformatore del nostro Surface Pro 3. In sostanza, in determinate posizioni, faceva falso contatto interrompendo l’afflusso di corrente e quindi la ricarica del tablet. Dobbiamo ammettere che l’assistenza Microsoft ha prontamente provveduto a sostituirlo a titolo gratuito, essendo – ovviamente – ancora in garanzia.

Nell’attesa del ricambio, che comunque è pervenuto nel giro di circa una settimana, abbiamo acquistato un cavo universale che si è rivelato addirittura più comodo di quello originale, data la sua lunghezza di oltre un metro e mezzo. Il prodotto, arrivato in un paio di giorni direttamente da Amazon Italia, costa appena 5 € e, incredibilmente, è introvabile persino nelle più fornite catene di elettronica milanesi (però fornite del caricatore originale completo a 79 €).

In caso di emergenza o nel caso in cui abbiate bisogno di prolungare il cavo dell’alimentatore del vostro Surface Pro 3, a fine articolo trovate una validissima ed economica alternativa.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Cavo bipolare Surface