Era giugno quando Falcon 9, che doveva portare gli HoloLens nello spazio, si è disintegrato in volo durante la fase di lancio. Jeff Norris, il project manager per il progetto HoloLens alla NASA, in una recente intervista ha rivelato che il nuovo casco per la realtà aumentata di Microsoft tornerà presto nello spazio.

Secondo Norris è questione di settimane prima che dei nuovi HoloLens raggiungano la stazione ISS. Per il 3 dicembre 2015 è prevista una nuova missione di rifornimento della grande casa orbitante. Questa occasione verrà sfruttata per lanciare i nuovi HoloLens nello spazio.
Lo scopo degli HoloLens nello spazio? Apprendimento in 3D, posizione e istruzioni. Il visore aiuterà gli astronauti ad individuare gli strumenti presenti nella stazione spaziale, mostrando semplicemente il percorso – ma non solo.

Gli HoloLens verranno utilizzati anche per mostrare video didattici nello spazio 3D. Grazie a questa tecnologia, i compiti molto lunghi verranno eseguiti molto più velocemente – secondo Norris. La nuova missione HoloLens arriverà a destinazione questa volta? Diteci cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | slashgear