Office_2016_Tell_Me_Wide

Microsoft Office è indubbiamente la suite di programmi per la produttività più usata al mondo, sia su Windows che su Mac – e ora anche su mobile; tra gli applicativi più celebri inclusi nel pacchetto troviamo Word, Outlook, Excel, PowerPoint e OneNote. Office 2016 è l’ultima versione della celebre suite, evoluzione della già moderna ed ottima release 2013. Dopo avervi mostrato come installare Office 2016, vogliamo spiegarvi come liberare spazio sul disco dopo l’installazione.

PER INIZIARE | Download Office 2016 e Office 365 in Italiano a 32 e 64 Bit, Come scaricare, installare e attivare Office 2016 e Office 365

Molti di voi avranno optato per l’installazione via web della nuova versione di Office, usando l’applicazione Click To Run. Quest’ultima scarica ed installa l’ultima versione di Office disponibile per il computer in uso ma, al termine dell’installazione, non elimina i file di installazione. Per eliminare questi file e per liberare spazio sul disco:

  1. Recatevi in C:\ProgramData\Microsoft\ClickToRun.
  2. La cartella mostra i file scaricati negli ultimi mesi. Mantenete le cartelle UserData e MachineData ed i file di configurazione DeploymentConfig. Eliminate tutto il resto.

Siamo riusciti a liberare diversi giga sul disco con questo metodo:

Avete seguito questo metodo e siete riusciti a liberare spazio? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinAero