WindowsBlogItalia BETA Universal - Windows 10 e Windows 10 Mobile

Avrete sicuramente notato che è da molti mesi che non aggiungiamo funzionalità alla nostra app. Dovete sapere che, proprio come accade spesso anche ai colossi dell’informatica, anche noi abbiamo dovuto accantonare un progetto in corso e quasi terminato: WindowsBlogItalia per Windows Phone 8.1. Era quasi pronta, e con un design davvero molto curato (probabilmente migliore di quello della versione Universal, essendo basato ancora sulle ottime linee guida di Windows Phone 8.x), ma l’imminente rilascio di Windows 10 ci spinti ad abbandonare lo sviluppo in favore della versione per il nuovo sistema operativo multipiattaforma.

Non abbiamo pubblicato una vera e propria beta, con un nuovo link, ma abbiamo deciso di distribuire la nuova app con il solito link pubblico solamente ai device con Windows 10 e Windows 10 Mobile. Questa scelta deriva dal fatto che attualmente Windows 10 Mobile è usato solo dagli Insider e che la versione desktop è comunque più completa di quella vecchia per Windows 8.

WindowsBlogItalia BETA è abbastanza stabile, ma incompleta di alcune funzioni: ad esempio, il pulsante Impostazioni non è ancora attivo, mentre le notifiche push saranno abilitate nei prossimi giorni lato server. A proposito delle notifiche push, abbiamo cambiato totalmente il sistema con il quale si ricevono: nelle precedenti versioni di WindowsBlogItalia l’app scaricava ogni X minuti la lista degli articoli, consumando batteria e banda; ora, invece, sfrutta delle vere e proprie notifiche push, velocissime e ottimizzate dal punto di vista dei consumi.

Potete scaricare l’app universale WindowsBlogItalia BETA sui PC Windows 10 e sugli smartphone aggiornati a Windows 10 Mobile. Ci teniamo sottolineare che l’app potrebbe presentare problemi, e che sarà totalmente inutile lasciare recensioni negative sullo Store: piuttosto ci farebbe molto piacere se inviaste il vostro feedback tramite email dall’apposito pulsante sulla barra in basso nella home. Trovate il link per il download in fondo all’articolo. Vi piace?

Articolo di Windows Blog Italia

Download | WindowsBlogItalia BETA Universal