That’s a question I get asked a lot” risponde sorridendo il nuovo capo della divisone Lumia, alla domanda circa un possibile Surface Phone, in un’intervista rilasciata a TheVerge. Un telefono Microsoft con scocca in metallo sarebbe in arrivo nel 2016.

Abbiamo ancora tutti le immagini di Surface Book negli occhi, la sorpresa dell’evento Microsoft tenutosi il 6 ottobre. Gli stessi laboratori dove è stato progettato e prodotto il primo laptop di Microsoft si occuperanno anche dei prossimi telefoni. Lumia 950 e Lumia 950 XL sono probabilmente gli ultimi top di gamma realizzati alla maniera Nokia. Se lo sviluppo di questi ultimi data di forse un anno, già lo scorso luglio Nadella aveva fatto sapere che tutti i premium device sarebbero passati in mano alla divisione Surface.

Se il concetto non fosse chiaro, Panay ribadisce: “I think what you have to think with overall devices is making sure we are able to get that consistent premium fit and finish that people are expecting from Microsoft.” Fare in modo di garantire agli utenti la stessa consistenza e finitura premium per tutti i device – suona come una vera e propria missione da portare a termine.

Al momento non si hanno molte informazioni sul terminale, né tantomeno sul nome, che di Surface ha solo le speculazioni. Se come lasciano intendere le voci riprenderà la scocca squadrata in magnesio e un processore Intel come Surface, aspettarsi una somiglianza sarebbe più che lecito, non trovate?

Articolo di Windows Blog Italia