Microsoft Office è indubbiamente la suite di programmi per la produttività più usata al mondo, sia su Windows che su Mac – e ora anche su mobile; tra gli applicativi più celebri inclusi nel pacchetto troviamo Word, Outlook, Excel, PowerPoint e OneNote. Office 2016 è l’ultima versione della celebre suite, evoluzione della già moderna ed ottima release 2013. In questo articolo spieghiamo come installare l’ultima versione di Office 2016 e Office 365.

PER INIZIARE | Download Office 2016 e Office 365 in Italiano a 32 e 64 Bit

COME INSTALLARE OFFICE 365

Nel video abbiamo mostrato come eseguire l’installazione di Office 365. Qui di seguito c’è la stessa guida in versione testo + screenshot:

  1. Acquistate la versione di Office 365 che meglio risponde alle vostre esigenze.
  2. Accedete, con l’Account Microsoft al quale avete collegato la licenza di Office 365, alla pagina online dell’Account personale di Office disponibile al questo indirizzo: http://stores.office.com/myaccount/home.aspx.
  3. Cliccate sul pulsante arancione Installa >.
  4. Cliccate nuovamente su Installa.
  5. Partirà il download di un eseguibile. Salvatelo e avviatelo.
  6. Cliccate alla finestra di Controllo dell’account utente.
  7. Attendete la preparazione del sistema.
  8. L’installazione di Office 365 verrà avviata, attendete. Le icone grigie indicano che i prodotti non sono ancora pronti per essere utilizzati.
    Quando diventeranno colorate gli applicativi di Office saranno installati.
  9. Al termine dell’installazione cliccate Chiudi.
  10. Avviate un applicativo qualsiasi di Office (per esempio Word) ed accedete con l’Account Microsoft. Il sistema recupererà la licenza ed attiverà la copia in uso.
  11. Verranno visualizzate delle Informazioni importanti. Office informerà l’utente che verranno attivati gli aggiornamenti automatici. Inoltre è possibile leggere il Contratto di licenza. Cliccate Accetta.
  12. Verranno visualizzati i tipi di file predefiniti da utilizzare in Microsoft Word, PowerPoint e Excel. Scegliere in base alle proprie necessità.
  13. Verificare che la copia di Office sia stata attivata senza problemi recandovi in File > Account.

COME INSTALLARE OFFICE 2016

Nel video abbiamo mostrato come eseguire l’installazione di Office 2016. Qui di seguito c’è la stessa guida in versione testo + screenshot:

  1. Acquistate la versione di Office 2016 che meglio risponde alle vostre esigenze.
  2. Da Windows 8 in poi è possibile montare il file .ISO direttamente in Esplora file. Altrimenti potete utilizzare un programma come Daemon Tools o utilizzare WinRAR per estrarre i file di installazione.
  1. Eseguite il file setup.exe cliccandolo due volte con il tasto sinistro del mouse (o in alternativa cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate Apri).
  2. Cliccate alla finestra di Controllo dell’account utente.
  3. L’installazione di Office 2016 verrà avviata, attendete.
  4. Al termine dell’installazione cliccate Chiudi.
  5. Avviate un applicativo qualsiasi di Office (per esempio Word). Immettete il codice Product Key e cliccate Continua. Se il computer è connesso alla rete effettuerà l’attivazione automaticamente. Se il computer non è connesso alla rete verrà richiesto di eseguire l’attivazione telefonica che permetterà di attivare la copia di Office semplicemente chiamando un numero verde gratuito (o un numero a pagamento) e seguendo le istruzioni.
  6. Verranno visualizzate delle Informazioni importanti. Office informerà l’utente che verranno attivati gli aggiornamenti automatici. Inoltre è possibile leggere il Contratto di licenza. Cliccate su Accetta.
  7. Verranno visualizzati i tipi di file predefiniti da utilizzare in Microsoft Word, PowerPoint e Excel. Scegliere in base alle proprie necessità.
  8. Verificare che la copia di Office sia stata attivata senza problemi recandovi in File > Account.

Avete installato l’ultima versione di Office senza problemi? Diteci la vostra nei commenti e, se avete trovato utile questa guida, non dimenticate di condividerla con i vostri amici.

Articolo di Windows Blog Italia