windows_10_upgrade

Se non avete ancora fatto il passaggio a Windows 10 con la nostra guida al download, installazione e attivazione, sono in arrivo presto delle novità per tutti coloro devono ancora effettuare l’upgrade gratuito da Windows 7 o Windows 8.1, ma anche per tutti gli altri.

Upgrade opzionale

Microsoft intende facilitare al massimo questo salto, ma intende anche rispettare chi non desidera aggiornare la propria macchina, perché non può o non vuole farlo. Per tanto, prossimamente, Windows 10 diventerà a tutti gli effetti un aggiornamento consigliato, e quindi facoltativo, per tutti coloro riceveranno la notifica di aggiornamento gratuito. In altre parole, se avrete impostato l’installazione manuale degli aggiornamenti, Windows 10 non verrà scaricato e installato automaticamente, ma solamente proposto come aggiornamento consigliato.

Vi ricordiamo che, se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, avete tempo fino al 29 luglio 2016 per effettuare l’upgrade gratuito. Vi ricordiamo inoltre che, una volta fatto il passaggio a Windows 10, avrete 31 giorni per tornare al sistema operativo precedente.

Altre novità per tutti

Microsoft intende migliorare la modalità di aggiornamento anche per gli utenti più esperti e per chi è in possesso di una precedente copia di Windows pirata o, che dir si voglia, non genuina. I primi avranno presto a disposizione un aggiornamento del Media Creation Tool, che permetterà di creare delle .ISO universali, Home e Pro e per sistemi a 32-Bit e 64-Bit. I secondi, molto presto, avranno la possibilità di attivare le proprie licenze dopo aver fatto l’upgrade con dei codici di attivazione acquistati sul Windows Store o tramite altri canali.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft