Cortana-natale

Il team di sviluppatori di Cortana aggiunge ogni giorno nuove funzionalità alla nostra assistente virtuale preferita e, con il Natale dietro l’angolo, non potevano non attingere a piene mani nell’atmosfera natalizia.

Da poche ore possiamo chiedere a Cortana di aggiornarci sulle faccende di rito di Babbo Natale, chiedendole, appunto, “Dov’è Babbo Natale?” – lei ci risponderà con diverse simpatiche battute. Si tratta chiaramente di un aggiornamento lato server, per cui non dovremo fare nulla per apprezzare questa nuova feature. Nonostante questa non sia sicuramente una funzionalità per cui gridare al miracolo, si tratta sempre di una feature che va ad aggiungere un tocco in più al lato umano di Cortana e che non guasta di certo. Potete provare la medesima ricerca anche nell’app Mappe.

In attesa che Cortana raggiunga la versione beta anche da noi in Italia, fatevi contagiare dal clima natalizio. Per sapere tutto su Cortana vi rimandiamo alla nostra guida all’uso su Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Articolo di Windows Blog Italia