Windows 10 Redstone

Nella prossima versione di Windows 10 – nome in codice RedstoneCortana sarà il fulcro del sistema operativo, grazie ad una maggiore integrazione. Non sarà più quindi una semplice assistente personale, ma un aiuto sempre disponibile per l’utente.

Microsoft sta sperimentando una floating Cortana che consentirà all’assistente personale di comparire in cima ai documenti e di fornire informazioni e assistenza. Potrebbe trasformarsi in una specie di Clippy v2. Cortana potrà anche avere accesso a più funzionalità di Windows 10, come ad esempio alla possibilità di disabilitare tutte le notifiche. Potrebbe addirittura essere integrata in Office 365.

Tra le altre novità presenti in Windows 10 Redstore, avremo una rivisitazione del Centro notifiche – poiché quello attuale non è molto funzionale – e la presenza di una funzionalità simile ai widget.

Per quanto riguarda il mobile, Microsoft sta sviluppando una funzione simile a Google Now On Tap, dove Cortana sarà sempre presente, consentendo un accesso rapido alle diverse informazioni. La funzionalità è già in fase di test nei dispositivi Android.

Con Windows 10 Redstone, Cortana permetterà di riprendere le attività e i documenti sulle diverse piattaforme e dispositivi. Lo sviluppo di Windows 10 Redstone è ancora all’inizio, ma presto arriveranno altre grosse novità. Cosa vi aspettate di trovare nel prossimo grande aggiornamento di Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge