Lumia-650

Ormai da qualche mese si parla di Lumia 650, il nuovo smartphone di fascia media destinato al lancio prossimamente, come confermato più o meno velatamente dal capo della divisione marketing di Microsoft poco tempo fa. Proprio in questi giorni è stato certificato in Russia il modello internazionale RM-1152 insieme alla variante Dual-SIM RM-1154, fatto che conferma il nome e una variante con doppia SIM.

La configurazione hardware di Lumia 650 dovrebbe assomigliare molto a quella di Lumia 550, con un processore Snapdragon 210 o 212, 1 GB di RAM e un display da 5″ con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. La differenza sostanziale sarà all’esterno, come potete vedere dagli unici press-render trapelati, con un frame metallico intorno alla scocca in plastica. Dovrebbe essere inoltre uno dei primi Lumia ad offrire un frontale in tinta con il resto della scocca. In altre parole, la versione bianca lo sarà anche nella parte che circonda il display.

Il nuovo smartphone di fascia media di Microsoft debutterà ovviamente con Windows 10 Mobile preinstallato, al pari dei suoi fratelli di quinta generazione, Lumia 950, 950 XL e 550. Rimanete collegati per altre novità a riguardo. Al momento non è chiaro quando verrà presentato, anche se il Mobile World Congress a fine febbraio sarebbe il palcoscenico idealeChe ne dite di questo nuovo Lumia? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Novocert