file manager windows 10

Microsoft sta continuando ad ascoltare le richieste degli utenti che chiedono insistentemente un aggiornamento per il file manager integrato in Windows 10. I desideri espressi potrebbero essere esauditi molto presto, ma novità sono in arrivo anche per le foto.

Microsoft ha infatti comunicato di essere già al lavoro sulla nuova versione del file manager, che lancerà nei prossimi mesi. Nulla, però, si sa sull’aspetto grafico e sulle funzioni che saranno integrate.

Novità sono in arrivo anche per l’applicazione Foto, che attualmente altro non è che un visualizzatore di immagini archiviate localmente e su OneDrive. Presto potremo usare la ricerca intelligente delle foto, che permetterà di trovare le persone o i luoghi in base ai tag associati. L’idea è dunque quella di far identificare automaticamente i volti dall’app Fotocamera e di inserire i tag relativi alla posizione in cui la foto viene scattata. Se questa funzionalità verrà confermata, un ulteriore passo in avanti sarà fatto da Windows 10.

Cosa ne pensate di queste novità? Cos’altro vi aspettate da Windows 10 Redstone? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinBeta 1, 2