OneDrive Universal Windows App ITA

L’avevamo già vista qualche giorno fa in inglese ma, oggi, vogliamo mostrarvi gli screenshot della nuova app universale di OneDrive per Windows 10 in italiano, oltre che fornirvi la guida esclusiva per installarla in anteprima.

Già disponibile per Windows 10 Mobile, la controparte desktop per PC e tablet è data in arrivo da quasi un anno, ma ormai dovrebbe mancare poco. La nuova app potrebbe debuttare nelle prossime build di Windows 10 Redstone, con le funzioni già disponibili su mobile ed il supporto di Cortana e Windows Hello.

Per installarla in anteprima esclusiva:

  1. Recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Per sviluppatori e attivate la Modalità sviluppatore.
  2. Alla richiesta Attivare la modalità sviluppatore? cliccate .
  3. Scaricate l’app OneDrive per Windows 10 da questo indirizzo (password – windowsblogitalia-u7ybvcdm).
  4. Digitate nel box di ricerca di Cortana Windows PowerShell, tasto destro del mouse e scegliete Esegui come amministratore.
  5. Alla richiesta di Controllo dell’account utente cliccate .
  6. Digitate Add-AppxPackage C:\User\NomeUtente\Desktop\onedrive-uwp.appxbundle (per esempio C:\Users\Biagio\Desktop\onedrive-uwp.appxbundle) e premete Invio.
  7. Attendete l’installazione dell’app.

Pur trattandosi di una prima versione, funziona abbastanza bene. Purtroppo è installabile solamente sulle build 14xxx di Windows 10 Redstone. Cosa ne pensate della nuova app di OneDrive? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia