HP-Spectre-13.3

HP ha presentato ieri un nuovo ultrabook da 13″ della serie Spectre, con Windows 10 e caratterizzato da un design molto curato ed elegante con un spessore di soli 10 mm. Disponibili anche due nuovi modelli da 15″.

Alla New York Times International Luxury Conference, HP ha elevato l’esperienza PC premium con il debutto del nuovo HP Spectre, il laptop più sottile al mondo. La scocca è in alluminio CNC e sottile come una batteria AAA: solo 10,4 mm. Potenti processori Intel Core i5 e i7 offrono prestazioni superiori rispetto ai processori mobili solitamente impiegati in questa classe di dispositivi. Eccezionale esperienza di entertainment grazie allo schermo edge-to-edge HP da 13,3″ (33,8 cm) e al suono Bang & Olufsen. L’HP Spectre e la nuova gamma premium sono stati esposti insieme ai risultati della collaborazione dell’azienda con due nomi nel mondo del design conosciuti a livello mondiale, Tord Boontje e Jess Hannah. Questa collaborazione ha portato alla creazione di due notebook di lusso limited edition che si posizionano all’intersezione tra arte e tecnologia di alto livello.

HP Spectre è il notebook più sottile al mondo, e diversamente dalla maggioranza degli altri PC super sottili disponibili sul mercato, questo laptop nonrichiede compromessi tra potenza e caratteristiche”, ha affermato Louis Perrin, director, consumer products, Personal Systems EMEA, HP Inc. “Con il suo splendido schermo edge-to-edge e i processori Intel Core i, abbinati al suono di Bang & Olufsen e a un design sottile e elegante, gli straordinari ingegneri di HP hanno definito un nuovo standard con il nuovo Spectre”.

HP ha ripensato tutti gli elementi durante la fase di design di HP Spectre per assicurare la migliore esperienza associata alle massime prestazioni. Il risultato è un PC notebook premium che non ha compromessi tra stile, funzionalità e prestazioni grazie a caratteristiche come:

Una base in fibra in carbonio che crea un profilo sottile, durevole e leggero, mantenendo il peso totale del notebook a soli 1,1 kg. I dettagli lucidi in rame richiamano le finiture di un gioiello smaltato a mano e l’innovativa cerniera nascosta crea l’illusione di una sua assenza per offrire un design di alto livello. Un’innovativa batteria ibrida divisa in due parti più sottili che garantisce lo stesso voltaggio di una batteria singola con una durata fino a 9 ore e che ha permesso lo sviluppo del laptop più sottile al mondo. Il display edge-to-edge Full HD IP con Corning Gorilla offre un’eccellente esperienza visiva nella gestione delle foto, nelle presentazioni o per vedere un film. La sesta generazione di processori Intel Core i5 e i7, e un velocissimo SSD PCIe con storage fino a 512 GB e fino a 8 GB di memoria per prestazioni ai massimi livelli. L’integrazione del sistema di raffreddamento iperbarico di Intel mantiene il dispositivo fresco nonostante il potente processore e le dimensioni compatte. Le casse stereo Bang & Olufsen e la tecnologia HP Audio Boost rappresentano una combinazione di hardware e software che offre ai clienti la profondità di suono che desiderano. Tre porte USB Type-CTM, due delle quali dotate di supporto a Thunderbolt, offrono connessioni I/O veloci e versatili.

Il nuovo ENVY presenta caratteristiche ibride, un design più sottile, una maggiore durata della batteria e display 4K opzionale Combinando potenza e prestazioni in un nuovo profilo sottile, l’HP ENVY x360 da 15,6” (39,6 cm) è il 21 % più sottile e dispone di una durata della batteria maggiore rispetto alla generazione precedente, con un peso di soli 2,04 kg e uno spessore di 18,8 mm. Con un design completamente metallico e senza tempo, l’HP ENVY x360 offre ora come opzione un display in altissima risoluzione per gli utenti che vogliono vedere o editare i loro contenuti in 4K.

Le caratteristiche principali includono:

Una maggiore durata della batteria, fino a 11 ore rispetto alle 8 ore della generazione precedente. Processori Intel Core i5 o i7 di sesta generazione con scheda video opzionale Intel Iris. Opzione Display Full HD, suono limpido, premium, grazie alla tecnologia HP Audio Boost con tuning di Bang & Olufsen per migliorare l’esperienza di intrattenimento. Due porte USB 3.0 Type-A, una delle quali supporta HP USB Boost, una porta USB 3.0 type-CTM per il trasferimento dati, porta HDMI e lettore di scheda SD per la massima produttività. Fino a 8 GB di memoria e modalità single o dual storage con HDD fino a 2 TB e SSD PCIe fino a 256 GB.

La nuova generazione di laptop HP ENVY offre un design sottile in metallo dall’elevata potenza e dalle alte prestazioni, oltre a un display edge-to-edge a filo in vetro per una splendida esperienza visiva. Il laptop dispone di tre porte USB 3.0, una porta USB Type-CTM per il trasferimento di dati e per facilitare la connessione di accessori, HP Fast Charge che consente di ricaricare la batteria fino al 90% in soli 90 minuti con dispositivo spento. Il dispositivo è più leggero rispetto al suo predecessore e dispone di uno schermo da 15,6” (39,6 cm) con un peso di 0,2 kg inferiore rispetto alla generazione precedente, che aveva un peso di 1,99 kg e uno spessore di 17,95 mm.

L’HP ENVY da 15,6” dispone anche di:

Processori Intel Core fino a i7 con schede grafiche opzionali UMA Intel Iris. 16 GB di memoria e modalità dual storage con HDD fino a 1 TB e PCIe SSD fino a 256 GB. Supporto a Windows Hello su webcam opzionale HD IR.

Disponibilità

  • HP Spectre da 13,3” sarà disponibile in EMEA a partire da giugno.
  • HP ENVY x360 da 15,6” con Intel sarà disponibile in EMEA a partire da
  • maggio.
  • HP ENVY da 15,6” sarà disponibile in EMEA a partire da giugno.
  • HP Spectre Pro 13 G1 sarà disponibile in EMEA a partire da maggio.

https://www.youtube.com/watch?v=tXV7k7Bt9ow

Articolo di Windows Blog Italia