messaging-windows-insider

Dopo le tante novità arrivate con Windows 10 Mobile Build 14322, sono già in cantiere altre feature interessanti per gli Insider, su PC e smartphone, e in arrivo per tutti nel corso dell’estate.

Messaggi ovunque

Come lasciato intendere dalla comunicazione di ieri sul blog ufficiale, Microsoft sta preparando il terreno per il lancio della funzione che permetterà la ricezione e l’invio di messaggi direttamente dal PC, tramite il telefono, senza passare da Cortana. Questa funzionalità, di cui potete vedere l’immagine sopra, verrà lanciata ufficialmente con la prossima build Insider di Windows 10 Mobile. Microsoft ha intenzione di rivedere completamente l’app Messaggi, tanto che potrebbe essere rimossa l’integrazione di Skype, in favore della nuova applicazione universale di Skype.

Windows Insider

Come già anticipato in quest’altro articolo, Microsoft sta lavorando all’integrazione del programma Preview di Windows 10 Mobile direttamente all’interno del sistema operativo, senza l’ausilio di un’app dedicata, proprio come avviene da sempre in Windows Update su PC. Sopra potete vedere un’anteprima del nuovo menu Windows Insider nelle Impostazioni, in arrivo con le prossime build del nuovo ramo di sviluppo.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPowerUser, Roman