Più volte in passato vi abbiamo parlato di hub USB e di lettori di schede in grado di ampliare la connettività dei nuovi notebook e tablet sempre più sguarniti: oggi vogliamo parlarvi di un hub che unisce queste due categorie di accessori in un sol prodotto, venduto da Cateck.

Innanzitutto, permette di tripliacare quella che su molti tablet è l’unica porta USB disponibile, tra l’altro con l’ottimo standard 3.0, che permette di raggiungere velocità di trasferimento intorno ai 100 MB/s. Le tre porte sono ben distanziate e consentono un inserimento comodo di cavi e pen drive USB.
In più consente di leggere le schede di memoria di macchine fotografiche e smartphone, tra cui: SDXC (fino a 2 TB), SDHC, SD, CF, High-Speed CF (UDMA), Micro-SDXC, Micro-SDHC e Micro-SD.

Cateck Hub

Il lettore Cateck non necessita dell’installazione di driver e viene automaticamente riconosciuto in pochi secondi da Windows 10, su cui subito è pronto all’uso. Ma è compatibile con tutte le versioni di Windows a partire da XP, oltre che con Mac.

Il design elegante è sicuramente uno dei tanti punti di forza di questo compatto hub USB: il corpo principale è in alluminio, mentre le altre finiture in plastica bianca di ottima qualità e molto piacevole al tatto; in generale è solido, ben assemblato e non scricchiola. Il cavo è robusto e forse anche un po’ troppo lungo per i nostri gusti.

Sicuramente non è l’hub USB più adatto per la mobilità, mentre è perfetto per arricchire la scrivania con un altro accessorio che può sempre tornare utile in molteplici occasioni. Per qualche altro dettagli vi rimandiamo alla video recensione a inizio articolo, mentre in fondo trovate il link per l’acquisto su Amazon Italia con spese di spedizione gratuite. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Hub USB 3.0 + Card Reader Cateck