HP-Pavilion-x360-11.6_Modern-Gold_rear-hinge-detail (Large)

HP ha appena annunciato i nuovi componenti della famiglia Pavilion con due modelli da 14″ e 15″, rinnovato quelli esistenti della serie X360 e proposto altre soluzioni.

HP presenta oggi una nuova serie di PC caratterizzata da colori intensi e composta da soluzioni convertibili e da notebook con design eleganti e maggiore potenza, ideali per gli studenti, i giovani e le famiglie. La nuova gamma offre ai clienti la possibilità di ritrovarvi il proprio senso dello stile e di disporre della potenza necessaria per la produttività e l’intrattenimento a un prezzo che aggiunge ulteriore valore.

Punti di forza

  • HP Pavilion x360: disponibile in due colori con un nuovo design digitale sulla scocca della tastiera nel modello con diagonale da 13,3” (33,7 cm), dotato di una cerniera ispirata all’HP Spectre x360 che gli permette di passare tra quattro diverse modalità d’uso.
  • HP Pavilion: dotato di grafica discreta e disponibile in cinque nuovi colori, di un motivo digitale iconico e della fotocamera Intel RealSense Camera opzionale per una sicurezza migliorata grazie al riconoscimento facciale con Windows Hello.

“Alcuni clienti vogliono PC leggeri e sottili per l’utilizzo in movimento mentre altri richiedono potenza e prestazioni per creare e archiviare contenuti”, ha detto Louis Perrin, director, consumer products, Personal Systems EMEA, HP Inc. “La rinnovata offerta di PC HP Pavilion offre convenienza e una varietà di opzioni per i clienti che vogliono la funzionalità di cui hanno bisogno in un PC dotato di stile e personalità”.

Prestazioni con un’esplosione di colori

I nuovi PC HP Pavilion sono caratterizzati da design e opzioni di colore aggiornati. L’audio custom realizzato dagli esperti di B&O PLAY e i display vivaci con schermi Full HD IPS disponibili opzionalmente offrono un’esperienza immersiva di computing. La nuova lineup include inoltre i più recenti processori e schede grafiche di Intel e AMD.

Per rispondere al crescente desiderio dei clienti di soluzioni più portatili, i nuovi PC convertibili e i notebook HP Pavilion sono più sottili e leggeri rispetto alla generazione precedente. La batteria ha una durata maggiore grazie alle celle prismatiche agli ioni di litio, ed è possibile ricaricare il PC fino al 90% in 90 minuti (anche se spento) grazie ad HP Fast Charge5.

Versatilità per l’intrattenimento in movimento

Per il 2016, HP ha riprogettato l’HP Pavilion x360 per essere elegante e dotato di un audio custom realizzato dagli esperti di B&O PLAY per l’intrattenimento in movimento. HP ha realizzato un nuovo modello da 13,3″ (33,7 cm), più sottile del 12-14% e più leggero rispetto alla generazione precedente, con un peso di partenza pari a 1,58 kg (3,48 lb) e uno spessore di 19,8 mm. I modelli di quest’anno sono caratterizzati da un nuovo motivo digitale sulla scocca della tastiera e da un effetto perlato che aggiunge profondità e stile a tutta la gamma di PC convertibili e notebook Pavilion.

I Pavilion x360 sono disponibili in una varietà di colori, tra cui Natural Silver, Modern Gold, Dragonfly Blue, Cardinal Red e Sport Purple1.

Ulteriori caratteristiche

  • fino a 9 ore e 15 minuti di autonomia, a seconda del modello.
  • Display HD o, in opzione, Full HD IPS sul modello con diagonale da 13,3”
  • una tastiera completa con retroilluminazione opzionale per la versione da 13,3″ e una distanza fra i tasti di 1,5 mm per una maggiore comodità di scrittura;
  • fino a 12 GB di memoria con diverse opzioni di storage (HDD/SSD/SSHD) a seconda del modello.
  • possibilità di scelta tra i processori Intel Celeron, Intel Pentium o Intel Core di sesta generazione, a seconda del modello.

I laptop Pavilion offrono stile e potenza

La nuova gamma di notebook Pavilion include modelli con diagonale da 14” (35,5cm) e 15,6” (39,6 cm), tra l’11% e il 22% più sottili e leggeri e caratterizzati da un ingombro ridotto rispetto alla generazione precedente. Il peso di partenza è di 1,49 kg (3,3 lb) e 1,93 kg (4,26 lb) con uno spessore di 19,5 mm e di 22,5 mm rispettivamente per le versioni da 14” e da 15,6”. Per creare e riprodurre file multimediali, HP offre inoltre maggiori potenza e prestazioni nei suoi modelli Pavilion con diagonali da 15,6” (39,6 cm) e 17,3” (43,9 cm) con un peso a partire da 2,09 kg (4,62 lb) e 2,84 kg (6,28 lb) e uno spessore di 24,5 e 29,9 mm rispettivamente. I nuovi modelli sono disponibili in una gamma di colori tra cui Natural Silver, Modern Gold, Dragonfly Blue, Cardinal Red e Sport Purple1 con un motivo digitale sulla tastiera e sugli speaker.

Ulteriori caratteristiche

  • processore Intel Core di sesta generazione (fino a i7) con scheda video opzionale tra NVIDIA GeForce 940MX, NVIDIA GeForce GTX 950M o NVIDIA GeForce GTX 960M, oppure processore11 Quad-Core AMD A10-9600P di settima generazione con grafica Radeon R7 su modelli selezionati.
  • fino a 16 GB di memoria e SSD fino a 512 GB o fino a 2 TB per opzioni single o dual storage con HDD fino a 2 TB e SSD da 128 GB su modelli selezionati.
  • lettore di dischi ottici su modelli Pavilion selezionati.
  • schermi IPS edge to edge HD o FHD per un’esperienza PC più interattiva a seconda del modello.

Migliorare l’esperienza desktop

Per migliorare ulteriormente l’esperienza desktop, HP propone un nuovo Pavilion da 32″ (81,2 cm) con display Quad HD12 e un ampio angolo di visuale e il 100% dello spazio colore sRGB, per colori davvero realistici. I clienti potranno inoltre collegare con semplicità i propri dispositivi attraverso le due porte HDMI, la porta DisplayPortTM e l’hub USB. L’HP Pavilion 32″ dispone inoltre di tecnologia AMD FreeSync che riduce gli effetti di tearing e di stuttering, rendendo il gameplay più fluido e riducendo il lag del mouse per un’esperienza di gioco ancora più immersiva.

Disponibilità

  • L’HP Pavilion x360 da 13,3” sarà disponibile in EMEA a maggio.
  • L’HP Pavilion da 14” sarà disponibile in EMEA a giugno.
  • L’HP Pavilion da 15,6” sarà disponibile in EMEA a giugno.
  • L’HP Pavilion da 15.6” con soluzioni grafiche NVidia GTX sarà disponibile in EMEA a maggio.
  • L’HP Pavilion da 17,3” sarà disponibile in EMEA a giugno.
  • L’HP Pavilion Display da 32” sarà disponibile in EMEA a giugno.

Articolo di Windows Blog Italia