OneDrive Windows 10

Dopo avervi mostrato le immagini e la guida provare in anteprima la nuova app di OneDrive, è finalmente arrivato il momento di scaricarla ufficialmente dal Windows Store.

La nuova app universale di OneDrive può essere installata in Windows 10 November Update (build 10586) e in Windows 10 Anniversary Update (build 14342 e successive). La descrizione ufficiale presente nel Windows Store recita:

Aumenta la tua produttività ovunque con Microsoft OneDrive. Puoi condividere i tuoi documenti, le tue foto e altri file da un telefono, un computer (PC o Mac) e da qualsiasi altro dispositivo con Windows 10. Usa le app per dispositivi mobili di Office per mantenere la tua produttività e collaborare, indipendentemente da dove ti trovi. L’app OneDrive per Windows 10 ti consente di usare facilmente i tuoi file personali e di lavoro quando sei in viaggio.

• Salva e condividi i file nello spazio di archiviazione gratuito.
• Apri rapidamente e salva i file di OneDrive nelle app di Office come Word, Excel, PowerPoint e OneNote.
• È facile trovare le foto, grazie all’assegnazione automatica di tag.
• Condividi gli album delle foto e dei video preferiti.

Nota: per poter accedere a OneDrive for Business, la tua organizzazione deve avere sottoscritto un piano di abbonamento aziendale a SharePoint Online oppure a Office 365. Non puoi eseguire l’accesso con un account proveniente da una directory locale.

OneDrive permette di aggiungere uno o più Account Microsoft, di impostare un PIN o Windows Hello per accedere ai propri dati, di attivare il caricamento automatico di foto/video e molto altro ancora. Inoltre, in base al tema che avrete impostato, potrete sfruttare il tema chiaro o scuro. Cosa state aspettando? Non perdete altro tempo, correte a scaricare l’app ufficiale di OneDrive per Windows 10 e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

OneDrive | Download