Windows Insider

Con l’imminente arrivo di Windows 10 Mobile Anniversary Update, Microsoft sta riorganizzando i canali di distribuzione degli aggiornamenti di Windows Insider. Quello che è l’attuale ramo ufficiale (TH2) sta per essere sostituito da quello di sviluppo (RS1).

AGGIORNAMENTO | Tramite il blog di supporto, Microsoft ha confermato che i device non supportati non possono più ricevere le build Insider. Per tanto, come anticipato, vi consigliamo di non tornare a Windows Phone 8.1.

  • As stated before, unsupported devices will not receive any builds or updates newer than 10586.x.
  • Unsupported devices will not be able to select any Windows Insider Preview rings in the Windows Insider app.
  • Updates to apps and services may not be available for unsupported devices and in some cases may limit certain experiences.

Questo comporta che RS1 verrà spostato a breve anche sul canale Release Preview, rendendo impossibile l’upgrade a Windows 10 Mobile Insider Preview dei Lumia non supportati (X20), perché occupato da Anniversary Update. In poche parole se ora tornaste a Windows Phone 8.1 non sarebbe più possibile effettuare l’aggiornamento. Al momento non è chiaro se Microsoft farà in modo di poter continuare a rilasciare gli eventuali aggiornamenti cumulativi del ramo TH2 anche a chi è nella Preview.

In attesa di ulteriori sviluppi, se non riscontrate particolari problemi, vi consigliamo di rimanere su Windows 10 Mobile. Rimanete in ascolto!

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | XDA