Continuum

Continuum, grazie all’ausilio di uno schermo esterno, permette di trasformare il telefono in un “vero e proprio” PC. Si tratta di una funzionalità disponibile ufficialmente solo sui nuovi smartphone Windows 10 Mobile top di gamma – a causa di presunti limiti hardware.

Secondo Microsoft, non è possibile sfruttare Continuum sugli smartphone nativi Windows Phone 8.x a causa di hardware non adeguato. A tal proposito potete avere maggiori dettagli sul perché niente Continuum sui Lumia 930 e Lumia 1520. Tuttavia, grazie ad una modifica al registro, sarebbe stato possibile attivare la nuova modalità anche su un Lumia 830.

Quasi sicuramente, questa modifica al registro permetterà di attivare Continuum anche su altri modelli delle passate generazioni (come il Lumia 1520 e il Lumia 930), tagliati fuori per i motivi sopracitati. Non appena ci saranno ulteriori sviluppi per attivare Continuum, pubblicheremo una guida dettagliata. Continuate a seguirci. Cosa ne pensate di questo colpo di scena? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia