Windows 10 - Cortana e Office Hub

Lo sviluppo di Redstone 2, il prossimo grande aggiornamento di Windows 10, è già iniziato, e Microsoft sta iniziando a definire i miglioramenti in arrivo. Diverse novità sono attese per Office, ma anche per Cortana.

Abbiamo già visto come Cortana stia diventando il Clippy di Windows 10, con diverse novità arrivate con Anniversary Update. Microsoft sta continuando a lavorare all’integrazione dei suoi servizi per sfruttarne al meglio le nuove funzionalità.

OFFICE HUB

Potrebbe essere in arrivo Office Hub: un posto per sfruttare al meglio la potenza di Office 365. Si potrebbe accedere rapidamente ai documenti di Office, alle email, agli eventi e al calendario. In questo modo sareste sempre aggiornati sulle modifiche ai documenti condivisi in OneDrive e SharePoint.

Come potete vedere, attualmente la funzionalità è ancora un concept. Microsoft sta ancora decidendo come integrare questa funzionalità in Cortana e Windows 10. Microsoft ha inoltre intenzione di migliorare la ricerca, integrando nuove funzionalità in Cortana e nell’Esplora file.

WORKING SETS

Le novità non finiscono qui – sarebbe in arrivo anche una nuova funzionalità denominata Working Sets, che introdurrebbe nuovi strumenti di integrazione e collaborazione di Cortana in Office, Centro notifiche e Microsoft Edge. Sarebbe possibile organizzare e trovare documenti, persone e materiale con un colpo d’occhio. Grazie a Cortana, visualizzereste tutto quello che serve, quando vi serve. Inoltre sarebbero disponibili nuove opzioni per disattivare notifiche e telefonate quando si lavora con Office.

Cosa ne pensate di queste funzionalità in arrivo con le prossime versioni di Windows 10? Cos’altro vi aspettereste da Cortana? Date sfogo alla vostra fantasia e fateci sapere nei commenti le vostre idee.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central