Messaggi ovunque

Continua l’odissea dell’app Messaggi di Windows 10. Dopo aver rimosso due delle feature più innovative da Anniversary Update, l’integrazione di Skype e la funzione Messaggi ovunque, e dopo l’intenzione di integrarle nell’app Skype, Microsoft ha cambiato nuovamente idea.

In una delle ultime versioni interne dell’app Messaggi, Microsoft ha reintrodotto la funzione Messaggi ovunque, che permette di ricevere e inviare messaggi di testo dal telefono Windows 10 Mobile tramite il proprio PC Windows 10.

L’esperienza fornita da Messaggi ovunque è stata accolta con grande entusiasmo dai partecipanti al programma Insider sin dalle prime fasi di sviluppo. Microsoft decise di rimuoverla perché credeva di poter offrire un’esperienza ancora migliore tramite l’app Skype. La scelta non è piaciuta alla community, che si è fatta sentire inviando diversi feedback negativi. La funzionalità sicuramente tornerà ad essere disponibile.

Sarà l’ultimo dietrofront da parte di Microsoft? Lo scopriremo nelle prossime build Insider. Nel frattempo, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se siete soddisfatti del ritorno della funzionalità nell’app Messaggi.

Articolo di Windows Blog Italia