xbox-one-streaming-windows-10-mobile

Il sogno di tutti è giocare con la console anche sul display del proprio smartphone. Sebbene si possa già fare su PC e tablet, non era ancora possibile su Windows 10 Mobile – almeno fino ad oggi.

Nulla di ufficiale ma, tramite una nuova app companion per sviluppatori recentemente trapelata, è possibile abilitare la connessione streaming tra Xbox One e Windows 10 Mobile e avere un’anteprima di questa funzionalità, già da oggi. L’esperienza d’uso lascia molto a desiderare, ma è sicuramente un punto di partenza interessante per sviluppi futuri. Al momento tutto tace in casa Microsoft, ma prossimamente questa feature potrebbe essere implementata nell’app Xbox.

In ogni caso, se possedete una Xbox One e un Windows 10 Mobile, potete abilitare lo streaming seguendo questa procedura:

  1. Dal PC, installate Xbox Dev Mode Companion – link in fondo all’articolo.
  2. Da Windows 10 Mobile, tramite il menu dello Store La Mia Raccolta, installatela anche sul telefono.
  3. Lanciata l’app, troverete la lista delle Xbox collegate alla rete (è possibile anche digitare un indirizzo IP manualmente).
  4. Avviate la connessione.

Per un’esperienza d’uso ottimale occorre una tastiera o un pad Bluetooth da associare allo smartphone. L’app supporta anche la modalità Continuum, per sfruttare uno schermo più grande.

Articolo di Windows Blog Italia

Xbox Dev Mode Companion | Download