Windows 10 Insider Preview Build 14901.1000

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 14901, la più recente versione di anteprima di Redstone 2, il primo dei due aggiornamenti di Windows 10 attesi l’anno prossimo. Se non siete riusciti ancora ad installare questa nuova build, potete averne un’anteprima nel nostro tour completo.

MICROSOFT EDGE

Tante novità per Microsoft Edge:

  • Versione: si passa dalla versione 38.14393 alla 39.14901.
  • Motori di composizione: oltre alla versione Stable è ora possibile scegliere Selfhost e Canary.
  • WebRTC: è possibile abilitare il WebRTC 1.0.
  • Nuove funzionalità sperimentali: sono presenti cinque nuove funzionalità sperimentali raccolte nelle sezioni Service Workers e Fetch Networking.

ESPLORA FILE

Nell’ottica di migliorare il modo in cui gli utenti esplorano Windows 10, Microsoft ha aggiunto le notifiche all’interno di Esplora file. Avviando il programma, si potrebbe visualizzare un messaggio che recita:

Benvenuto in Windows 10!
Ci sono tante nuove ed eccitanti funzionalità in questa versione! Dai uno sguardo ai cambiamenti ed esplorali.
GUARDA COSA C’È DI NUOVO

Queste notifiche sono pensate per aiutare l’utente fornendo delle informazioni rapide sulle cose che si possono fare o sulle nuove funzionalità introdotte in Windows 10. È anche possibile disattivare queste notifiche:

  1. Aprite Esplora file.
  2. Cliccate Visualizza > Opzioni.
  3. Recatevi nella scheda Visualizzazione e attivate/disattivate la voce Mostra le notifiche del provider di sincronizzazione.

PEOPLE BAND/PEOPLE BAR

Torna una funzione che ha fatto la sua apparizione in Windows 10 Insider Preview Build 9841 nell’ottobre 2014. Attualmente la funzionalità non è abilitata e non esiste alcun modo per farlo. Tuttavia i nuovi file sono presenti nella cartella di sistema.

WINDOWS HOLOGRAFIC FIRST RUN

È presente la nuova app Windows Holografic First Run, progettata per gli HoloLens. Trattandosi di una prima versione, l’app è molto basilare. Cliccando sul pulsante Get started l’app si chiude.

INSTALLAZIONE DI WINDOWS 10

L’installer di Windows 10 è stato aggiornato. Alla richiesta del product key, in basso a sinistra sono presenti due nuove voci per acquistare un codice product key oppure per reinstallare Windows nel PC in uso.

VALE LA PENA INSTALLARE WINDOWS 10 BUILD 14901?

Non consigliamo l’installazione di questa versione di Redstone 2 perché, trattandosi della prima release, ci sono ancora dei problemi da risolvere. Inoltre, risulta essere abbastanza instabile.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo con Redstone 2? Avete installato la Build 14901? Avete notato altre novità? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Inside Windows