Come vi abbiamo riportato nel changelog completo dell’ultima Build 14915 Insider Preview, sono comparse le prime tracce di alcune novità in arrivo in Redstone 2.

Barra dei contatti

people-bar-windows-10-2

La prima è una novità alla quale Microsoft sta pensando dall’inizio dello sviluppo di Windows 10. Stiamo parlando di una scorciatoia ai nostri contatti preferiti, di cui potete vedere un concept qui in alto, che potrebbe finalmente essere implementata sulla taskbar di Redstone 2, per interagire rapidamente tramite chiamate e messaggi.

Modalità notturna

L’altra novità potrebbe essere rappresentata da una modalità notturna in grado di ridurre l’emissione di luce blu del display per affaticare meno la vista. C’è chi è riuscito già a ad abilitare la scorciatoia nel Centro notifiche di Windows 10, ma la funzione risulta ancora disabilitata.

Ne sapremo certamente di più nelle build a venire: Microsoft ha appena iniziato a introdurre piccole novità nel nuovo canale di sviluppo del prossimo aggiornamento che, ricordiamo, arriverà solamente nei primi mesi del 2017.

Articolo di Windows Blog Italia