WP_20160906_09_30_55_Raw__highres

Alle tanto criticate scocche in policarbonato di Lumia 950 e Lumia 950 XL, alcuni produttori di accessori – primo tra tutti Mozo – hanno risposto con delle cover dal design unico e dai materiali di ottima qualità, come quelle in legno di cui vi parleremo oggi.

Prima di parlarvi delle cover Mozo, vogliamo fare una premessa circa la scelta di Microsoft di lanciare sul mercato un top di gamma non in metallo, ma in plastica: una scocca intercambiabile in policarbonato assicura più longevità al nostro smartphone, a differenza di un telefono unibody in metallo che, una volta ammaccato, resterà così per sempre. Uno smartphone con scocca intercambiabile non necessità di bumper o cover protettiva, oltre a poter cambiare look rimanendo sottile e maneggevole.

E così, Mozo ha colto l’occasione per dare un tocco di classe ai top di gamma di Microsoft con Windows 10 Mobile. Come avrete capito, queste non sono propriamente cover, ma vere e proprie scocche che sostituiscono quelle originali. La struttura principale è in policarbonato nero, mentre sul retro è applicato il rivestimento in legno. Quest’ultimo non è un semplice e piatto foglio di legno sagomato, ma è bombato tutto intorno e nella zona dell’oblò della fotocamera, risultando ancora più prezioso. Possiamo assicurarvi che si tratta di legno vero: non solo al tatto si percepiscono le venature naturali, ma profuma anche!

Mozo vende le cover per Lumia 950 e Lumia 950 XL in tre diversi tipi di legno: noce scuro, legno zebra e quercia chiara. Tra i tre riteniamo decisamente più elegante il noce scuro, anche se la scelta ricadrà comunque in base ai gusti personali.

Ovviamente non mancano i vari fori per il microfono e per l’altoparlante, così come la bobina per la ricarica wireless. Sebbene le cover Mozo aderiscano perfettamente ai Lumia, senza presentare alcuno scricchiolio, su Lumia 950 XL abbiamo riscontrato che il tasto di blocco/sblocco è leggermente più rientrato rispetto al bilanciere del volume, risultando un pelo più difficoltoso da premere – ma nulla di drammatico!

Le cover in legno Mozo per Lumia 950 e Lumia 950 XL sono acquistabili dal sito ufficiale del produttore che, ricordiamo, è un partner Microsoft ufficiale, al prezzo di 49,50 €, un costo più che democratico per l’ottima qualità di questi prodotti – ve lo assicuriamo. Trovate il link per l’acquisto in fondo all’articolo. Ci farete un pensierino?

Articolo di Windows Blog Italia

Cover in legno Mozo | Acquista