Movie Maker - Windows 10

Microsoft ha lasciato intendere in una pagina di supporto che una versione di Movie Maker potrebbe arrivare nel Windows Store per i dispositivi Windows 10.

Windows Movie Maker è un software che permette di modificare i file video, montare foto, eseguire montaggi musicali e aggiungere commenti vocali con un microfono. Nel corso degli anni e dei sistemi operativi si sono susseguite varie versioni e aggiornamenti che hanno aggiunto nuove funzionalità. Viene fornito assieme al sistema operativo a partire da Windows Me; era presente anche in Windows XP. In Windows Vista il programma non supporta più l’acquisizione da fonti analogiche. Nel 2008 è iniziato lo sviluppo della nuova versione del prodotto, denominata Windows Live Movie Maker, distribuita inizialmente in versione beta e inclusa successivamente nel pacchetto di programmi Windows Live. Tuttavia Microsoft prevede di terminare il supporto per le applicazioni Windows Essentials 2012 il 17 gennaio 2017.

Il messaggio presente nella pagina di supporto è chiaro:

Movie Maker sarà presto disponibile nel Windows Store per tutti gli utenti Windows 10.

Non ci sono altre informazioni: non si conosce una data di lancio, non sappiamo se sarà una UWA oppure arriverà sullo Store grazie a Project Centennial sotto forma di programma. Continuate a seguirci per avere maggiori informazioni.

Cosa ne pensate dell’arrivo di Movie Maker nel Windows Store? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central