amazon-kindle

Amazon rimuoverà l’app ufficiale Kindle per tablet e PC Windows il 27 ottobre 2016. La società sta inviando a tutti gli utilizzatori dell’app un’email invitandoli a scaricare il classico programma Desktop x86.

Negli ultimi anni, Amazon ha mantenuto due applicazioni separate Kindle per i dispositivi Windows. Al fine di fornire ai nostri clienti una migliore esperienza, abbiamo deciso di semplificare il nostro approccio e concentrare i nostri sforzi sul programma Kindle per PC.

Se attualmente stai usando la nostra app (Kindle for Windows 8) su uno o più PC, ti consigliamo di scaricare il programma per PC per ottenere la migliore esperienza di lettura e le più recenti funzionalità. Stiamo aggiornando regolarmente il programma con tutte le funzionalità, incluse le funzioni recenti come l’evidenziatore multi-colore, il miglioramento delle prestazioni di ricerca, e il supporto per i libri di testo.

Per semplificare l’esperienza utente per i clienti Windows, rimuoveremo l’app dal Windows Store il 27 ottobre 2016. Se avete l’app già installata sui vostri dispositivi e vorrete continuare ad utilizzarla, potrete farlo. Se disinstallerete l’app non potrete più installarla.

Se avete domande (o se siete in possesso di un tablet con Windows RT), consultate la nostra pagina di aiuto ufficiale.

L’app non riceveva aggiornamenti da giugno 2013. Kindle non sarà più disponibile solo per i PC e i tablet Windows; sarà possibile invece continuare a scaricarla in Windows Phone e Windows 10 Mobile.
Mentre le altre aziende stanno trasformando i vecchi programmi Win32 in app grazie ai nuovi strumenti disponibili in Windows 10, Amazon sembra andare contro tendenza.
Cosa ne pensate della decisione di Amazon di rimuovere l’app ufficiale Kindle per PC e tablet Windows? È in arrivo una nuova app universale? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central

Kindle | Windows, Windows Mobile