colore-avvio-app-windows-store-windows-10

Siete dei maniaci della personalizzazione o vedete la vita solo di un colore? Grazie ad un trucco è possibile cambiare il colore della splash screen che si vede ogni volta che si avvia un’applicazione per Windows 10.

CAMBIARE COLORE SPLASH SCREEN

Per cambiare il colore della splash screen di qualsiasi app in Windows 10:

  1. Digitate nel box di ricerca di Cortana Editor del Registro di sistema (o in alternativa regedit).
  2. Alla richiesta di Controllo dell’account utente cliccate .
  3. Navigate fino a  HKEY_CURRENT_USER \ SOFTWARE \ Classes \ Local Settings \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ AppModel \ SystemAppData.
  4. Visualizzerete un elenco contenente tutte le app: cliccate sull’app alla quale volete modificare la splash screen (per questa guida useremo l’app ufficiale di WindowsBlogItalia) cliccate dunque su 49615AdrianoAlfaro.WindowsBlogItalia_jhr5qf7hg7ntw.
  5. Continuate a navigare fino a SplashScreen > 49615AdrianoAlfaro.WindowsBlogItalia_jhr5qf7hg7ntw!App.
  6. Modificate la stringa BackgroundColor con un valore a vostro piacimento; potrete scrivere il nome del colore in inglese (blue, black, pink, …), il colore in esadecimale (#009999, #3300FF, #FF33FF, …) oppure transparent per usare il colore predefinito di sistema.

Potrete divertivi ad impostare tantissimi colori diversi.

Per ripristinare il colore originale, non dovrete far altro che immettere il colore presente all’inizio (nel caso dell’app di WindowsBlogItalia il colore predefinito è #238E9A).

Cambierete il colore della splash screen delle app in Windows 10? In caso affermativo, di quali? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central